Serie C: esordio di Coppa Italia
Domenica 27 novembre si è svolto a Riccione il concentramento del Girone F di Coppa Italia di Serie C. Presenti, oltre ai Corsari di Riccione padroni di casa, anche gli Imola Ice in Line e i nostri Ferrara Warriors, alla loro prima uscita come squadra di Serie C.
Il loro primo incontro è stato con Imola. Dopo un primo momento di comprensibile assestamento è arrivata la fiducia in sé stessi e nelle proprie capacità e i nostri hanno prevalso con una certa disinvoltura per 6 reti a 2. Al di là del risultato rotondo, complice anche qualche sbavatura di troppo della difesa avversaria, hanno colpito favorevolmente impostazione del gioco sia difensivo che offensivo, bilanciamento delle linee e soprattutto affiatamento tra i ragazzi.
Il secondo incontro, contro i padroni di casa, si è svolto un’ora e mezza dopo la fine del primo. Ovviamente la tenuta fisica dei nostri è stata messa a dura prova, anche tenendo conto che i Corsari hanno impostato da subito la partita sul piano fisico, con marcature a dir poco decise. I nostri sono andati subito sotto di quattro reti, ma non hanno perso la ragione ed anzi hanno reagito! E già prima della fine del primo tempo avevano segnato la loro prima rete dell’incontro, per un parziale all’intervallo di 4 a 1. Nel secondo tempo i nostri hanno continuato con lo spirito mostrato alla fine del primo periodo e sono riusciti a segnare altre 4 marcature, subendo tuttavia altri 3 gol del Riccione, portando il risultato finale a 7 a 5 per i Corsari. In questa seconda partita hanno colpito l’atteggiamento, mai rinunciatario e l’ottimo Power Play, con 4 trasformazioni su un totale di 6 concessi dall’attenta coppia arbitrale.
Il campionato di Serie C inizierà a gennaio. C’è tempo per i nostri per migliorare ulteriormente e per affinare alcuni automatismi che già in queste due partite sono stati messi in mostra. Per la cronaca, i gol dei Warriors sono stati segnati da Giaretta (5), Guandalini e Bolognesi (2 a testa) e uno a testa da Fabbri e capitan Bottin.





