Campionato U12 “Game On”
Domenica 06 novembre a Ferrara si sono accesi i motori del Campionato nazionale giovanile cat. U12 zona 3.
In questa giornata i giovani Warriors, dopo le recenti vittorie del Concentramento di amichevoli di Soragna e del Torneo Città di Forlì, hanno dato un via alle danze di altrettanto valore vincendo contro gli Scomed Bomporto ed i Gufi Parma.
Nella stessa giornata e sullo stesso campo si sono affrontate tra loro anche Imola IceInLine, Gufi Parma e Scomed Bomporto, trovando l’Imola vincente sulle altre formazioni e condividendo così la prima posizione in classifica con i Warriors Ferrara.
Ma veniamo alle partite:
– ore 10:00, i Warrior Ferrara affrontano i pari età degli Scomed Bomporto, da sempre uno degli avversari più ostici della categoria U12, ma coach Veronese e capitan Nepoti hanno subito fatto capire che non ci sarebbe stato troppo spazio per i loro festeggiamenti, infatti dopo 7 min di equilibrio ci pensa Federico Averna a rompere il ghiaccio, segnando in spaccata la prima rete per i ferraresi. Gli Scomed non ci stanno e dopo appena 1 minuto pareggiano beffando l’incolpevole Matteo Pracchini che dopo numerose belle parate è stato preso di sorpresa! La reazione dei guerrieri estensi non si fa attendere, così, Gianluca Manzoli prima e Samuele Chirico poi, chiudono il primo tempo sul punteggio di 3:1.
Nel secondo tempo, solo una squadra in campo, infatti il gioco dei Warriors non lascia spazio alle ripartenze avversarie, chiudendo così l’incontro sul 5:1 con reti di Ludovico Nepoti ed ancora Manzoli.
– ore 15:00, i Warriors nuovamente in campo contro i Gufi Parma. Sulla carta la partita sembrava facile guardando i risultati delle due partite di intermezzo contro l’Imola, ma questa volta i parmensi entrano in campo con maggiore determinazione e dopo 7 minuti erano già 2 reti. Coach Veronese chiama il time out e ridisegna la strategia offensiva dei ferraresi raccogliendo subito i primi risultati con una bellissima rete in diagonale di capitan Ludox su assist di Manzoli. Si va al riposo con il risultato di 1:2 per i Gufi, che nel frattempo hanno continuato ad infastidire la difesa ferrarese impegnano più volte il portiere Manon Roger che superandosi in più occasioni ha tenuto i giovani guerrieri attaccati all’obiettivo, consentendo poi nella ripresa la rimonta ed un meritato sorpasso con 5 reti di Gianluca Manzoli ed una rete di Mattia Chirico, chiudendo la partita sul risultato finale di 7:4.
Anche Sofia Bodnar, Mirko Vallini, Francesco Malagutti e Giacomo Neri hanno contribuito a portare a casa il risultato, che vale per un parziale primo posto nel girone di Zona 3, ma la strada per le finali è ancora lunga e il lavoro tanto.
Sport, divertimento e condivisione sono state le parole d’ordine di questa mite domenica di novembre: il pubblico del Pala Burani ha partecipato con calore e sano tifo. Giornata resa ancora più gradevole dai nostri Warriors Cooks e le loro buonissime salsicce, torte, aperitivi e, per la prima volta grazie agli amici Empolesi, è comparso sulle bruschette un meraviglioso “olio novo”. Insomma, facciamo squadra sia in campo che dietro ai fornelli.
Prossimo appuntamento domenica 18 dicembre a Soragna contro l’Imola e i Gufi Parma, padroni di casa.
#FORZA WARRIORS (M. Nepoti)




















































