U16: spareggi di Finale si, ma non a favore dei Warriors
Si sono disputati domenica 27 aprile a Bomporto gli spareggi per accedere alle Finali U16 del campionato nazionale giovanile che si terranno a Legnaro il prossimo mese. In campo oltre ai padroni di casa degli I Scomed, Kemarin di Campomarino, CUS Verona ed i Warriors Ferrara..
I primi a scendere in pista alle ore 10 sono stati gli I Scomed contro i parietà del Kemarin, i modenesi, arricchiti anche di alcune giocatrici della serie A femminile per non lasciare nulla al caso, hanno dominato per tutta la partita trascinando i molisani verso la disfatta con un rotondo 11 a 1.
Arriva cosi il turno dei ferraresi contro il CUS Verona, partita molto muscolosa fin dai primi minuti, Warriors sempre in difficolta e sotto i continui attacchi dei veneti che hanno dimostrato maggior fluidità delle linee e precisione nei passaggi. I veronesi governano con maggior efficacia le azioni offensive mantenendo un continuo possesso del disco, i ferraresi si difendono bene e ripartono in contropiede, cosi la prima frazione di gioco trascorre velocemente ed al suono della sirena si registra un discreto equilibrio fra le due formazioni, andando al riposo con il risultato di 3 a 2 per il CUS Verona.
La ripresa riparte, come già visto questa stagione, con una doccia fredda per gli emiliani che nel giro di 2 minuti subiscono molto ingenuamente 2 reti avversarie, portando il risultato sul 5 a 2. Inutili i vari tentativi di Coach Dalla Bà di riprendere le redini della partita mescolando le linee, cosi dopo un ultimo tentativo finale i Warriors Ferrara salutano le finali e lasciano la strada al CUS Verona che vince con il risultato di 7 a 3.
Che la partita sia stata molto fisica lo dimostrano anche i ripetuti falli fischiati dall’arbitro ad entrambe le formazioni, ma a sfruttare al meglio i vari Power Play concessi è stato sempre e solo il CUS Verona, infatti in superiorità numerica ha segnato 2 dei 7 gol realizzati, contro ZERO da parte del Ferrara Hockey, troppo leggeri ed imprecisi gli attacchi per impensierire la difesa avversaria.
I Warriors escono cosi dal torneo, dopo un anno iniziato alla grande ma giocato continuamente a bassi livelli, vuoi per le continue assenze per infortuni o per la testardaggine di alcuni individualisti che hanno preferito le azioni solitarie al gioco di squadra. C’è ancora tanto da imparare per questi giovani guerrieri, ma siamo fiduciosi che il futuro ci riservi grandi soddisfazioni.
Per diritto di cronaca, gli spareggi di Bomporto si concludono con una dilagante vittoria dei padroni di casa degli I Scomed contro il CUS Verona con il risultato di 8 a 1. Anche questa partita è stata molto fisica e piena di falli da ambo le parti, con anche l’espulsione di un giocatore del CUS Verona per cattiva condotta nei confronti degli avversari e del pubblico, trasformando per qualche minuto la partita di hockey in un ring di boxe.
Gli altri spareggi tra Fox Legnaro, HC Milano Devils, Cittadella Hockey e Monleale Sportleale, hanno eletto il Cittadella Hockey come seconda finalista.
Bomporto e Cittadella raggiungeranno cosi le già qualificate Libertas Forlì, HC Milano Quanta, Asiago Vipers e Civitavecchia Snipers alle Final Six che si disputeranno a Legnaro nel mese di Maggio.
Forza Warriors Forever