Il Ferrara Hockey vince e convince
Davanti al proprio pubblico, è arrivata la prima vittoria in campionato del Ferrara Hockey, che con pieno merito conquista 3 punti d’oro, che danno modo di lottare per il quinto posto in classifica dove si trova proprio la squadra romagnola del Forlì a 6 punti.
Parte forte Ferrara che grazie ad un bel gioco fatto di passaggi precisi va ripetutamente al tiro senza concedere nulla al Forlì, che si rende pericoloso per la prima volta dopo 6 minuti di gioco, che in questo sport sono un’eternità e dopo che Flavio Lanza ha portato in vantaggio il Ferrara Warriors con un tiro forte e preciso.
Ferrara sembra liberarsi da paure e tensioni e continua a far vedere un ottimo hockey.
Giocate di ottima fattura garantiscono un elevato possesso del disco e ancora altre 4 segnature, 2 di Luca Guandalini e 2 di Raffaele Zabbari.
Il primo tempo termina sul 5 a 0 in favore dei padroni di casa.
L’idea che Forlì possa entrare in campo con una forte voglia di riscatto, nel secondo tempo di gioco, si infrange sulla buonissima tenuta difensiva dei ferraresi che non si limitano nel gestire l’andamento dell’incontro, ma anzi costruiscono ancora buone trame di gioco.
Il pensiero predominante, a poco più di due minuti dalla fine dell’incontro è quello di tenere la porta inviolata e i ragazzi di casa ci riescono benissimo, grazie sempre ad un buon possesso del disco, che favorisce altre due reti ad opera, una del solito Raffaele Zabbari che realizza così una splendida tripletta e una del giovanissimo Alessandro Sassoli che chiude l’incontro sul 7 a 0 anche grazie al nostro portierone Alessandro Massella che realizza il primo shutout della stagione.
Oggi possiamo essere fieri della nostra squadra, che a differenza di altre volte ha giocato con personalità, capace di saper attendere il momento giusto per colpire senza subire pericolosi contropiedi per errori dovuti alla frenesia di voler risolvere in modo individuale le questioni di campo. Ottima la prima linea, che non ha sbagliato niente e molto positiva anche la seconda linea, composta da giocatori giovani che devono ancora lavorare sulla gestione del disco e migliorare in intesa e precisione nei passaggi.
Con umiltà, attenzione, concentrazione, pazienza e obbiettività questa squadra può crescere e quando si sa quel che occorre per migliorare, le vittorie arrivano come per magia. Grave sarebbe ora pensare che il cammino sarà facile, facendo gli spavaldi, questo è il momento di darci dentro con più vigore lavorando sui limiti facendo tutto quello che c’è da fare per poter essere competitivi e disputare altri incontri come quello di oggi.
Ferrara Warriors – Libertas Forlì: 7 – 0
Goal : Flavio Lanza; Alessandro Sassoli; Luca Guandalini 2; Raffaele Zabbari 3.
Assist: Giorgio Giaretta 2; Raffaele Zabbari 2.
Forza ragazzi, Forza Ferrara Warriors
