Forti emozioni al Pala Burani
Le ragazze del Tergeste Warriors affrontano le forti vicentine con grande concentrazione e danno vita ad un incontro poco spettacolare sotto l’aspetto del gioco, ma sicuramente di grande intensità fisica e di immenso carattere, quello dimostrato anche nelle prime due partite di campionato.
Pronti via, le venete passano subito in vantaggio. La squadra di casa si fa sorprendere da una azione individuale conclusa da un bel tiro in diagonale che si insacca nelle porta difesa da Alessia De Feudis, incolpevole.
Le padroni di casa non si scoraggiano, ne segue un alternarsi di situazioni d’attacco con una lieve predominanza delle vicentine, fino al minuto 4:57 quando un tiro da lontano di Nadine Zaccherini beffa il portiere del Vicenza portando l’incontro in perfetta parità di 1 a 1.
Da qui in avanti le ragazze di Ferrara e Trieste mettono in campo agonismo, attenzione e tanta consapevolezza che le vittorie precedenti non erano arrivate per caso.
Quando l’inerzia dell’incontro sembra essere passato nelle mani delle terribili ragazze di Coach Dalla Bà, un fallo fischiato a Francesca De Feudis, da la possibilità al Vicenza di giocare in superiorità numerica e di ripassare in vantaggio grazie al goal di Ines Dalla Nora.
Si va al riposo con le ospiti in vantaggio per 2 goal a 1.
Secondo tempo di grande sacrificio e di grande passione. Le azioni, un po’ confuse da ambo le parti, non portano nuove segnature fino a 46 secondi dalla fine quando il Tergeste Warriors trova nuovamente il pareggio con Giulia Dalla Bà.
Tutto fa pensare alla disputa di un nuovo over-time, ma la voglia di vincere delle ragazze di casa è tanta e la forza di volontà, presente in ogni giocatrice del Tergeste Warriors, supera ogni ostacolo, non esiste stanchezza, non esiste voglia di accontentarsi, non esiste paura, solo la vittoria ed ecco che recupero immediato del disco assist di Nadine a Ilaria Chisena che con grande lucidità e maestria insacca il goal della vittoria scartando il portiere con una bellissima finta.
Gli ultimi 37 secondi sono un capolavoro difensivo della nostra squadra, che non permette alle vicentine di indirizzare tiri verso la porta, nonostante l’uomo di movimento in più messo in campo al posto del portiere veneto.
L’emozione per questa vittoria è tanta e a festeggiarla ci sono anche tante ragazze e ragazzi delle giovanili del Ferrara Hockey che hanno potuto constatare che oggi tutte le giocatrici in campo del Tergeste Warriors hanno fatto tutto quello che c’era da fare per poter vincere.
Tergeste-Warriors – Devil Vicenza: 3 – 2
Goal : Nadine Zaccherini; Giulia Dalla Bà; Ilaria Chisena
Assist: Ilaria Chisena; Nadine Zaccherini 2
Forza ragazze!!
