Weekend amaro per il Ferrara Hockey
Parte male il Ferrara Hockey a Parma nella prima trasferta del Campionato di Serie C, che complice qualche errore di troppo nelle prime fasi di gioco, si ritrova presto sotto di 2 goal.
Le due linee che coach Dalla Bà riesce a schierare si impegnano, ma non trovano continuità di gioco anche perché, a causa di ripetute assenze, non sono state collaudate in fase di allenamento.
Il primo tempo termina sul risultato di 2 a 0 per i padroni di casa. Altra musica a inizio di secondo tempo, dove il Ferrara Hockey sembra aver aumentato i giri del motore e ristabilisce la parità sul 2 a 2 in soli 7 minuti.
La partita diventa aperta e più equilibrata fin quando un nuovo errore lancia in contropiede il giocatore del Parma verso un due contro uno che porta a una nuova segnatura per la squadra di casa.
Ferrara un po’ sulle gambe non riesce a riprendere il risultato che vede la vittoria meritata del Parma per 3 a 2.
Marcatori: Lorenzo Loss, Giulia Dalla Bà
Assist: Luca Guandalini
Domenica a Ferrara invece si sono affrontate per la Coppa Italia Femminile Ferrara e Bomporto, la vincente avrebbe poi incontrato la vincente dell’altro incontro in programma sempre a Ferrara tra Milano e Torre Pellice.
Tornando alla prima partita, Ferrara ha un pessimo approccio alla gara che porta avanti il Bomporto nei primi minuti di ben 3 goal. Certo le nostre non hanno sulle gambe neppure un allenamento e questo si vede. Bomporto più brillante ne approfitta in pieno della scarsa vena iniziale delle ragazze di casa.
Superato il momento critico Ferrara si propone in attacco con anche buone giocate, ma il disco pare non voler entrare. Il primo tempo finisce sul 3 a 0.
Secondo tempo il Bomporto controlla e Ferrara non trova la forza di una reazione degna per far recuperare il punteggio di svantaggio. Si arriva alle ultime fasi di gioco e finalmente Ferrara riesce a segnare la rete di consolazione dopo un secondo tempo ben giocato.
L’incontro termina sul risultato di 3 a 1 per le modenesi che perdono poi la finale del girone A contro Milano, vittoriosa a sua volta contro Torre Pellice.
Marcatori: Chisena Ilaria
Assist: –