Safeguarding
In ottemperanza a quanto previsto dall’art. 16 del D.lsg n. 39 del 28/02/2021 nonché dai Principi fondamentali per la prevenzione e il contrasto dei fenomeni di abuso, violenza e discriminazione emanati dal CONI, e secondo quanto previsto dalle Linee Guida per la predisposizione dei modelli organizzativi e di controllo dell’attività sportiva e dei codici di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione emanate da FISR in data 6/10/2023, si comunica che la a.s.d. Ferrara Hockey ha nominato il Responsabile Safeguarding con lo scopo di prevenire e contrastare ogni forma di abuso, violenza e discriminazione sui tesserati e garantire la protezione dell’integrità fisica e morale degli sportivi (art. 33, comma 6 D.lsg 36/2021).
É stata nominata la dott.ssa Servi Claudia, laureata in Scienze Naturali, di professione docente di scuola secondaria di I grado, con le necessarie competenze nelle relazioni con i giovani ed in particolar modo minorenni.
A breve verranno pubblicate altresì le modalità di contatto di tale figura che saranno delineate dal Modello organizzativo e di controllo dell’attività sportiva del Ferrara Hockey a.s.d., in fase di elaborazione.
::
Link utili:
www.fisr.it/safeguarding.html
www.coni.it/images/CODICE_DI_COMPORTAMENTO_SPORTIVO_gennaio_2013.pdf
www.coni.it/it/voce_servizio_documenti_sito/coni/151-principi-fondamentali-statuti-fsn/file.html