Pesante ko per il Ferrara Hockey nella prima di campionato
Come preannunciato, che la trasferta di Bomporto sarebbe stata alquanto impegnativa per i nostri ragazzi si sapeva, ma non si poteva ipotizzare una sconfitta così pesante.
Prime fasi di gioco molto equilibrate con Ferrara che si fa apprezzare per alcune iniziative interessanti che portano al tiro i nostri giocatori in più di un occasione.
L’equilibrio viene spezzato intorno al minuto 6 quando un netto fallo degli Scomed non viene sanzionato e mentre i nostri ingenuamente quasi si fermano per aspettare il fischio dell’arbitro, in modo scaltro e rapito i padroni di casa ne approfittano per portarsi in vantaggio.
Fino a quel momento e per almeno altri dieci minuti di gioco la nostra formazione gioca alla pari e ben figura non meritando lo svantaggio.
Ma proprio quando ci si presenta la possibilità di giocare in superiorità numerica, i ferraresi dimostrano poca lucidità nelle scelte e in balia di tanta frenesia invece che far girare il disco per aggirare la difesa modenese, decidono di giocare in modo individuale provando il tiro da posizioni sfavorevoli perdendone così il controllo che favorisce un micidiale contropiede che porta gli Scomed a un doppio vantaggio.
La prima frazione di gioco si chiude con il risultato di 2 a 0 in favore dei padroni di casa.
Il secondo tempo vede una sola squadra in campo e non è il Ferrara che subisce ripetutamente gli attacchi del Bomporto che, padrona del campo, va in goal altre 4 volte.
Seconda frazione di gioca da dimenticare in fretta per i nostri colori, che devono ripartire da quanto di buono avevano fatto per almeno 15 minuti del primo tempo, al netto delle ingenuità che non possono essere ripetute e dalla lucidità che bisogna avere per tutta la durata della partita.
Molto lavoro spetta al nostro Coach, che deve dare un’impronta forte a una squadra che squadra non è stata per lunghi tratti dell’incontro, mentre i ragazzi devono rendersi conto che l’hockey è sport di squadra e non sport individuale e che senza sacrificio negli allenamenti, senza la giusta attenzione, concentrazione, intelligenza, altruismo, non si ottiene nulla e si rischia di andare incontro a figuracce che nessuno vuole fare.
Ripartiamo da quel che di buono si è visto facendo tesoro degli errori commessi guardando al futuro e non al passato.
Forza ragazzi
Forza Ferrara Hockey