Serie C: prima di play-off col botto
La prima giornata di play-off di Serie C ha visto i Warriors prevalere sui pari categoria di San Benedetto del Tronto per 9 reti a 4.
La partita è stata molto più combattuta di quanto non dica il risultato, infatti sono stati i marchigiani ad andare per primi in vantaggio con gol di Funari per poi essere raggiunti dal pareggio di Andrea Galvani ma si riportavano ancora sopra grazie a Lambertelli ed è solo oltre la metà del primo tempo che i ferraresi si portavano definitivamente avanti grazie a due gol di Giorgio Giaretta. Da lì in avanti la partita l’hanno fatta i Warriors grazie ai gol di Raffaele Zabbari (2), Jacopo Fabbri (2) e uno a testa per Luca Guandalini e Giacomo Bolognesi. Grazie al punteggio favorevole, nel secondo tempo c’è stato spazio per tutti i giocatori della panchina estense, che comunque hanno disputato una buona prova.
Adesso, passato il primo turno, si va ad Asiago sabato 29 aprile contro i forti Asiago Newts.
La partita sulla carta è proibitiva, i Newts infatti hanno vinto il campionato di Serie C l’anno scorso e non sono in Serie B per loro rinuncia: si tratta quindi di una squadra con tutte le carte in regola per accedere alla categoria superiore. Inoltre, anche il fattore campo gioca a vantaggio degli avversari dei Warriors visto che il pattinodromo di Asiago ha dimensioni minori del PalaBurani.
Tuttavia, i Warriors di quest’anno ci hanno fatto vedere ottime cose e le partite bisogna sempre giocarsele fino all’ultimo secondo.
Forza Ferrara, Forza Warriors!