U14: a Soragna vittorie di misura per i giovani Warriors
Domenica 15 gennaio a Soragna si è svolta la terza giornata del Campionato Under 14 Hockey Inline.
Per i nostri ragazzi in calendario due partite: Lepis Piacenza e gli Scomed di Bomporto.
La prima, contro il Piacenza, termina 2:1 a nostro favore è stata ben giocata dai giovani Warriors: le oltre 20 parate dal portiere piacentino contro le 7 dei nostri fanno intuire una buona supremazia ferrarese del campo e che forse il risultato finale poteva essere più rotondo.
Dopo pochi secondi dall’inizio capitan Sassoli porta subito in vantaggio il Ferrara, ma poco dopo il Piacenza trova il pareggio.
Tanti tiri, tante parate, sembra che il disco non voglia proprio entrare. Solo a metà del secondo tempo, su assist di Bastianoni, Aleardi trova l’angolino giusto per portare a 2 le reti del Ferrara. Fischio finale e Ferrara guadagna i 3 punti.
Nel secondo incontro, invece partita molto più equilibrata in cui solo l’overtime decreta il vincitore.
Partita iniziata subito bene per il Ferrara, ancora rete di Sassoli, ma gli Scomed rispondono bene con un uno-due che porta il risultato sul 2:1.
Il Ferrara non si scoraggia, cambia marcia e arrivano le reti di Maestri e la doppietta di Bastianoni per il momentaneo 2:5 a pochi minuti dal riposo.
Con la testa forse già negli spogliatoi cala la tensione e il Bomporto ne approfitta per accorciare poco prima del suono della sirena: si va al riposo sul risultato di 3:5.
Si riparte e subito Aleardi porta a 6 le reti del Ferrara, ma un nuovo blackout degli estensi consente al Bomporto di recuperare portandosi, a 7 minuti dal termine, sul punteggio di 6:6.
A 30″ dalla fine un fallo del Bomporto consente ai Warriors di giocarsi l’intera posta in power play, ma il fischio finale spegne le speranze dei 3 punti: si va all’overtime con gli estensi in power play ancora per un minuto e mezzo.
Per le regole dell’overtime, giocando solo tre giocatori di movimento, gli spazi sono più ampi, le due squadre sembrano un po’ contratte e la paura di prendere goal aumenta visto che sarà un golden goal. Nonostante la superiorità numerica i giovani ferraresi non riescono a concretizzare il vantaggio dell’uomo in più, forse la testa è già ai rigori, ma ecco che Aleardi trova lo spunto giusto per passare il disco a Sassoli che al volo beffa il portiere del Bomporto e porta a casa la vittoria.
I tre punti in palio con l’overtime vengono distribuiti 2 al vincitore e 1 al perdente: peccato non essere riusciti a chiudere la partita nei tempi regolamentari, ma questo è anche il bello dell’hockey.
Complimenti a tutti i nostri giovani U14, proprio tutti, sia chi ha contribuito più attivamente e anche a chi ha sostenuto dalla panchina una vittoria affatto scontata. Si torna a casa con ben 5 punti, con una grande esperienza di sport e divertimento e con la consapevolezza che è necessario mantenere la concentrazione fino alla fine per raggiungere gli obiettivi.
Prossimo appuntamento il 19 febbraio a Riccione per incontrare i padroni di casa che, al momento, guidano la classifica del Campionato Under 14.
Forza ragazzi, forzaWarriors!







