U12: vento in poppa verso i quarti di finale
I nostri giovanissimi Under 12, entrati di gran diritto alle fasi nazionali in quanto primi nella fase regionale (zona 3), archiviano con la partita di ieri gli ottavi di finale vincendo nettamente sui pari età dei Mammuth Roma.
La giornata prevedeva 2 partite ed eventualmente una terza con la modalità “al meglio delle tre”; in campo però si presenta un secondo avversario, il caldo, perché al Pala Burani di Ferrara domenica si sono superati i 30 gradi.
La partenza dei ferraresi nella prima partita è stata in salita, andando subito in svantaggio di una rete, ma coach Veronese ha prontamente riassestato le linee chiamando già dopo pochi secondi il primo time out: la squadra estense ha iniziato così a carburare e capitan Aleardi ha trascinato i compagni in una maestosa rimonta e vittoria. Simile la seconda partita.
Il risultato finale ha visto così gli Warriors trionfare con un rotondo 8:1 e 9:3, aggiudicandosi la presenza ai Quarti di finale che i nostri disputeranno il 28 maggio in Piemonte, ospiti del Novi Ligure che ha superato a piè pari il Bari per abbandono.
Le 4 vincenti ai quarti di finale del 28-29 maggio si affronteranno poi alle Final 4 che si disputeranno il 11-12 giugno per decretare il campione d’Italia U12 2021-2022.
Top score della giornata capitan Giacomo (Geco) Aleardi con 9 goal.
Si fanno registrare sul tabellino anche: Bastianoni Giampaolo (2), Roger Julie (2), Roger Lea (1), Nepoti Ludovico (1), Enachi Vasilii (1) e Manzoli Gianluca (1).
Grande merito ai nostri due portieri Pracchini Matteo e De Santi Niccolò: il risultato finale potrebbe parlare di abbondante margine fra le due squadre avversarie ma il referto dice di ben 43 tiri da parte dei Mammuth, ma solo in 4 occasioni la porta ferrarese è stata bucata. Semplicemente bravissimi!
Inevitabile dire che l’apporto dei ragazzi di Empoli è strategico: un grande attaccante, Bastianoni, e un efficacissimo portiere, De Santi, con cui stiamo facendo davvero SQUADRA, fuori e dentro il campo.
Nonostante il caldo e nonostante la distanza in Km coperta dagli amici e avversari di Roma la presenza al Pala Burani era nutrita e così il tifo si è fatto davvero sentire da entrambe le parti. E’ stato un piacere accogliere tutti in una festa di agonismo in amicizia, di divertimento e fatica, cioè di ottimo sport.
Grazie anche a chi si è prodigato a sostenerci con panini, torte, creps e bibite fresche: non sarebbe stata la stessa giornata senza i nostri Warriors Cooks.
N.B.: non si poteva evitare di finire la giornata a gavettoni 😉
(M. Nepoti)
















































